Vincenzo Italiano dopo la cocente sconfitta commenta il modo di giocare difensivo adottato dal Napoli.
Queste le parole del tecnico della Fiorentina:
“Noi quando abbiamo visto in formazione Mazzocchi avevamo subito capito che il Napoli fosse andato in campo con cinque dietro sicuramente. Era lì davanti che non capivamo bene come si potessero schierare, ma è un sistema che abbiamo sempre affrontato e spesso abbiamo avuto la meglio. Per quanto riguarda l’andamento della partita, spesso è stato così. Abbiamo creato sempre noi, poi non devi concedere di chiudere la partita con una palla inattiva, però ci aspettavamo qualche cambio viste le dichiarazioni di Mazzarri: avevamo azzeccato, non siamo riusciti a metterli in difficoltà in termini di occasioni da gol. Quando entriamo in questo mood è difficile“.
“Io penso che se la Fiorentina avesse giocato come il Napoli oggi finiva 7 o 8 a zero. Una squadra che non riesce a far male a un avversario che resta tutto rintanato… Poi sono stati bravi loro, però non credo che la Fiorentina debba giocare come il nostro avversario di oggi“.
Italiano non rinnega i suoi ideali di calcio offensivo, ma la batosta dal Napoli ormai è stata presa, e lui e la sua squadra sono costretti a tornarsene a casa.