Vincenzo Italiano è stato letteralmente fregato da Walter Mazzarri, ed è lo stesso tecnico viola ad ammetterlo nell’intervista del dopo partita.
Queste le parole del mister fiorentino:
“Il Napoli con il nuovo modulo mi ha un po’ sorpreso ma è un sistema che sappiamo affrontare. Però eravamo in partita, abbiamo sbagliato anche un rigore. Poi devi sbilanciarti, ci abbiamo provato e alla fine abbiamo commesso due errori e partita chiusa. Ripeto, complimenti al Napoli“.
“Ikone era il rigorista designato? E’ un altro che si ferma a batterli. Il fatto di esserselo procurato gli ha dato fiducia per prendere il pallone in mano e gli altri rigoristi gliel’hanno concesso. Non si può togliere la palla in quella situazione, a un ragazzo che sa batterli bene e in allenamento si ferma a batterli. Dobbiamo cercare di bloccare questa maledizione dei rigori perché, Nico a parte, gli altri li stanno sbagliando e dobbiamo mettere le cose a posto“.
Il nuovo modulo con la difesa a tre sembra essere la svolta della stagione del Napoli, in attesa di capire se Mazzarri vorrà utilizzarlo nuovamente.