sabato, 5 Ottobre 2024
HomeMondo NapoliArbitri nell'abisso: uno di loro va alle Iene incappucciato e svuota il...

Arbitri nell’abisso: uno di loro va alle Iene incappucciato e svuota il sacco

Sta accadendo un vero e proprio terremoto nel sistema arbitri, con un direttore di Serie A che si è presentato alle Iene per svuotare il sacco.

- Advertisement -

Queste alcune delle frasi pronunciate dal misterioso arbitro:

Sono un arbitro di Serie A attualmente in attività e voglio segnalare quelle che per me, e per altri arbitri, sono delle gravi anomalie del sistema arbitrale in Italia. Perché mi sono deciso a parlare? Per amore del gioco del calcio e perché credo ancora nei principi di lealtà sportiva, ma anche perché questa situazione è diventata insostenibile e sta condizionando le carriere di molti arbitri, attraverso un sistema di valutazione del loro operato che presenta molte anomalie“.

“Sono ancora in attività e certamente ci sarebbero ripercussioni negative nei miei confronti da parte dei vertici dell’Associazione italiana arbitri, che danneggerebbero pesantemente la mia carriera. Quest’anno ci sono stati tantissimi errori degli arbitri in campo e al VAR che sono davvero inspiegabili, soprattutto per noi che siamo degli addetti ai lavori“.

Se hai delle immagini chiare davanti agli occhi e hai la possibilità di rivedere l’episodio con tante telecamere a disposizione come fai a non accorgerti dell’errore commesso dall’arbitro in campo? Per esempio, è il caso del rigore negato al Bologna in Juventus-Bologna, o del fallo di mano di Pulisic prima del suo gol in Genoa-Milan, o del recente fallo di Bastoni su Duda in Inter-Verona, poco prima che l’azione proseguisse e si arrivasse al tanto contestato gol dell’Inter. In tutti questi casi, inspiegabilmente, non ha sbagliato solo l’arbitro in campo, ma anche il VAR che, nonostante immagini chiare, ha deciso di perseverare nell’errore commesso“.

- Advertisement -

Parole che fanno tremare il sistema e soprattutto il designatore Gianluca Rocchi, ora chiamato a difendersi da questa ondata.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS