A breve Walter Mazzarri dovrà presentare la lista champions e due azzurri saranno sicuramente fuori dall’elenco, visti i nuovi acquisti sul mercato.
A spiegare la situazione è tuttonapoli, che scrive:
“Come ricorda il Corriere dello Sport oggi in edicola, il mercato costringerà a riguardare anche le liste Uefa per la Champions Leagu
e: per gli ottavi di finale, in programma con il Barça tra il 21 febbraio al Maradona e il 12 marzo a Barcellona, il Napoli potrà operare soltanto tre cambi nell’elenco da presentare all’Uefa. E ciò significa che dovrà operare una scelta tra i nuovi acquisti; quattro per il momento, cinque se arriverà anche il difensore. Si vedrà. Sono dettagli “.A forte rischio è inoltre clamorosamente Piotr Zielinski. Il polacco è passato da titolare assoluto ed eroe Scudetto con Luciano Spalletti ad essere vicino all’esclusione dall’importante proseguo del cammino in Champions League.
Il Napoli se la vedrà in Europa contro il Barcellona, ostacolo enorme per cercare il passaggio ai quarti di finale e sperare ancora anche nella qualificazione al mondiale per club.