Il Giornale di Napoli

Ciao Sandra Milo: il suo amore per la città di Napoli

Una grandissima del panorama televisivo italiano come Sandra Milo è andata via, ma ora spuntano alcuni retroscena che la legavano a Napoli.

Lo riporta areanapoli, che scrive:

Sandra Milo è scomparsa quest’oggi all’età di 90 anni, l’attrice è stata una vera icona dello spettacolo italiano per decenni e come tutti i più grandi, ha sempre dichiarato grande amore alla città di Napoli. In occasione della consegna del David di Donatello alla carriera, nel 2021, in un’intervista, rivelò: “Pur essendo di padre siciliana e di madre toscana per certi versi mi sento anche un po’ partenopea; adoro Napoli

con la sua gente, i suoi colori, le tradizioni, il buon cibo”. La vulcanica Sandra aveva una passione gastronomica in particolare“.

Il suo piatto preferito? “In primis i paccheri al pomodorino del Vesuvio e la sua musica, con una predilezione particolare per Gigi Finizio

“.

Inoltre, ricordò anche il suo sodalizio artistico con i più grandi del teatro partenopeo: “Ho recitato con Eduardo de Filippo ed ho fatto vari film con Totò del quale tuttora conservo un bellissimo ricordo. Totò? Io come tutti gli italiani ero pazza di lui, era un attore insuperabile. Un giorno, ero sul set del primo film che giravo con Totò, lo vidi da lontano, gli corsi incontro a braccia aperte urlando il suo nome“.

Insomma, un grande legame con Napoli. Per questo salutiamo con ancora più affetto la grande Sandra.

Exit mobile version