Si avvicinano gli ottavi di Champions League ma la sfida tra Barcellona e Napoli viene etichettata come a rischio.
Lo riporta tuttonapoli, che scrive:
“Barcellona-Napoli, ottavo d’andata di finale di Champions League, è stata catalogata come gara ad alto rischio dall’autorità spagnole, a riportarlo è il Mundo Deportivo: “Questo martedì il Ministero dell’Interno , in coordinamento con la Commissione Permanente della Commissione Statale contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza nello sport, ha deciso di dichiarare ad alto rischio la partita Barcellona-Napoli , prevista per martedì 12 marzo (ore 21) allo Estadi Olímpic Lluís Companys alle 21“.
“Questa decisione risponde al fatto che a Barcellona è prevista una presenza significativa di tifosi della squadra partenopea. Dovremo vedere anche chi si muove senza biglietto. A questo si aggiunge che il Napoli ha tra i suoi tifosi un gruppo radicale che ha una storia di incidenti. La scorsa stagione, senza andare oltre, ci furono gravi scontri con i tifosi dell’Eintracht Francoforte in vista della sfida dei quarti di finale di Champions League tra le due squadre nella città partenopea“.
A questo punto ci si aspetta un trattamento di riguardo per i tifosi napoletani da parte delle autorità spagnole nei giorni antecedenti la partita.