Il Giornale di Napoli

L’arbitro mascherato delle Iene sbugiarda Rocchi: “Rigore su Kvara clamoroso, vi spiego”

L’arbitro mascherato delle Iene continua a sbugiardare tutta l’Associazione arbitri, e stavolta tira in ballo un episodio del Napoli.

Queste le parole:

“In queste giornate ci sono stati episodi degni di nota. Per esempio, due giornate fa, durante Fiorentina-Inter, in cui non è stato concesso un calcio di rigore evidente a favore della Fiorentina, per una trattenuta prolungata da parte di Bastoni sul giocatore della Fiorentina Ranieri. In questa azione Bastoni non si preoccupa mai di arrivare a contendere il pallone, ma solo di ostacolare il suo avversario”.

“E durante l’ultima giornata ci sono stati altri errori? Purtroppo sì, in Napoli-Verona c’è un evidente fallo da rigore per intervento di Cabal che con la sua gamba destra colpisce la gamba destra di Kvarathskelia prima di toccare il pallone. Tecnicamente l’azione è da inquadrare in due fasi: è nella prima fase che scatta la punibilità, perché il difensore crea un danno all’attaccante. Il fatto che nella seconda fase il difensore tocchi anche il pallone non è rilevante ai fini del decretare o no il calcio di rigore. Qui l’arbitro valuta erroneamente il contatto come non falloso, ma inspiegabilmente anche il VAR non interviene. Eppure, le immagini sono chiare e inequivocabili”.

Exit mobile version