Il Napoli tiene testa al Barcellona nell’andata del Diego Armando Maradona grazie alla rete del solito Victori Osimhne.
Calzona sceglie l’undici titolarissimo per la sfida ai catalani, con Cajuste che vince il ballottaggio a centrocampo vista l’assenza di Zielinski dalla lista.
Il primo tempo è equilibrato e si chiude senza emozioni sia da una parte che dall’altra. Nel secondo tempo è il Barcellona a prendere il sopravvento: i blaugrana hanno il pallino del gioco e passano al minuto sessanta grazie al gol del solito Lewandowski
su assist di Pedri.Great Lewandowski goal, picks up the ball on the edge of the box and unleashes a fantastic finish with two defenders on him
Biggest CL goal Lewa has scored in years pic.twitter.com/Q5Gi5Ga2mH
— Kylian Mbappe is the GOAT (@Tezzathekchen) February 21, 2024
Il Napoli però non crolla, reagisce, e trova il gol del pareggio con Victor Osimhen, appena tornato dalla Coppa d’Africa.
🚨🚨| GOAL: OSIMHEN WITH THE EQUALISER!!
Napoli 1-1 Barcelona
— CentreGoals. (@centregoals) February 21, 2024
Una rete cruciale quella del nigeriano, che permette agli azzurri di chiudere con un pareggio e di rinviare il discorso qualificazione alla sfida del Camp Nou.
Alla squadra di Calzona basterà vincere con un solo gol di scarto oppure pareggiare per portare la sfida ai supplementari ed eventuali rigori. Si preannuncia una sfida scoppiettante in terra catalana.