Il Giornale di Napoli

Calzona ha strigliato la squadra in spogliatoio: il discorso del mister che ha scosso i calciatori

C’è la mano di Calzona sulla vittoria del Napoli sul Sassuolo, e nello specifico stanno venendo a galla le parole dette ai giocatori per provocare lo scossone.

Così riporta tuttonapoli:

All’indomani del pari di Cagliari, Francesco Calzona ha tenuto a rapporto la squadra il tempo necessario per spronare i suoi

a tirare fuori il meglio adesso, perché non c’è più tempo per sistemare una stagione fin qui tragicamente deludente”. Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport“.

Ha cercato di toccare le corde dell’orgoglio. Per far ripartire quella che dodici mesi fa era una macchina perfetta, il nuovo tecnico azzurro ha spinto su 4 punti in particolare. Bisogna ritrovare il coraggio

di fare. Ha chiesto di rischiare di più in palleggio, di non accontentarsi della giocata facile. E poi vuole vedere personalità, soprattutto dai giocatori di maggior talento. Gli ultimi due aspetti sono la fame e il divertimento“.

Ed evidentemente le parole di Calzona hanno sortito il loro effetto, visto e considerato che gli azzurri hanno scaricato tutta la loro potenza sul malcapitato Sassuolo.

Exit mobile version