Dopo l’eliminazione del Napoli dalla Champions e la conseguente qualificazione della Juventus al Mondiale per Club il primo a gioire è stato il presidente FIFA Infantino.
Lo scrive tuttonapoli, che riporta:
“Il presidente della FIFA Gianni Infantino si è complimentato in un video-messaggio sui social con la Juventus per la qualificazione al prossimo Mondiale per Club dopo l’eliminazione del Napoli dalla Champions League“.
“Il giornalista Peppe Iannicelli ha così commentato ai microfoni di Canale 21:
“Trovo indecenti i complimenti di Infantino alla Juventus. Come è possibile che acceda ad una manifestazione internazionale, che dovrebbe diventare il fiore all’occhiello della Fifa, una squadra che ha pesantemente violato le regole ed alterato la competizione. Io ritengo che sia un pessimo segnale, e da questo punto di vista spero che ci siano i margini anche legali per ritornare su questa scelta che ritengo assurda e deleteria“.
Un’uscita, quella di Infantino, che lascia dubbi sul corretto svolgimento delle partita anche a livello internazionale, soprattutto dopo il pessimo arbitraggio subito dal Napoli.