Dopo il brutto episodio tra Acerbi e Juan Jesus in Inter-Napoli, i tifosi partenopei hanno deciso di scendere in campo in prima persona per aiutare il brasiliano.
Lo scrive areanapoli:
“I tifosi del Napoli, secondo quanto riferisce Il Mattino, sarebbero pronti a una grande iniziativa per dimostrare il loro sostegno a Juan Jesus dopo il caso dei presunti insulti razzisti rivoltigli da Acerbi. Secondo il noto quotidiano campano, infatti, i sostenitori partenopei sono già al lavoro per presentarsi allo stadio Maradona in occasione del match di campionato con l’Atalanta, in programma il 30 marzo, indossando delle maschere nere o delle tinte nere sul volto, in segno di solidarietà con il difensore brasiliano“.
“Una trovata simile a quella del 29 dicembre 2018, quando sugli spalti dell’impianto di Fuorigrotta comparirono le immagini del volto di Kalidou Koulibaly, accompagnate dal messaggio “siamo tutti Koulibaly: no al razzismo”, con riferimento agli insulti ricevuti dall’ex difensore azzurro nel corso di Inter-Napoli del 26 dicembre“.
La tifoseria partenopea si mostra, ancora una volta, come una tra le più intelligenti d’Italia quando si tratta di temi di discriminazione.