Simone Inzaghi ad un passo dal tricolore rifiuta il pericoloso paragone con il Napoli, disastroso dopo la vittoria dello Scudetto.
Queste le parole del mister dei nerazzurri:
“Cosa significa un derby che vale uno scudetto? La posta in palio è altissima, però sappiamo bene che gli ultimi cinque derby li abbiamo vinti e ci hanno dato una grandissima gioia, ci hanno permesso di arrivare in finale di Champions, ma sappiamo che domani non conteranno nulla. Dovremo mettere in campo quello che abbiamo, contro una squadra seconda in classifica che farà di tutto per renderci il derby difficilissimo“.
“È un ciclo che si può aprire o temo il precedente del Napoli? Il nostro è un ciclo che deve proseguire, è normale che se arriva questo trofeo, e se arriva presto sarebbe il sesto in tre anni, il settimo in sette. Deve continuare, poi sappiamo che nel calcio le stagioni sono sempre diverse, ma abbiamo una dirigenza alle spalle che si sta muovendo perché si possa continuare, sapendo che io e la squadra pensiamo a questa stagione e non al 2024 o al 2025“.
Il mister non vuole di certo seguire le orme del Napoli anche se, al contrario di Spalletti, continuerà a guidare la squadra scudettata.