Il Napoli tutto d’un colpo si ritrova molto vicino alla qualificazione alla prossima Champions League nonostante gli ultimi risultati deludenti.
Molto probabilmente infatti il campionato italiano porterà 6 squadre alla maggiore coppa europea. Lo riporta tuttonapoli, che scrive:
“A Nyon si sono resi conto che il caso italiano – tre semifinaliste nelle coppe più un bonus legato al ranking per federazioni – è più unico che raro. Il Corriere dello Sport quest’oggi riporta di un chiarimento dell’Uefa, al momento informale e in attesa di essere scritto in una circolare che chiarisce i criteri per la qualificazione alla prossima Champions“.
“Il posto extra che l’Italia ha già matematicamente conquistato si aggiungerà solamente a giochi chiusi ed è una sorta di diritto intoccabile acquisito per meriti sportivi. Se uno tra De Rossi e Gasperini dovesse quindi tornare a casa con il trofeo da Dublino, il 22 maggio, chiudendo la Serie A al 5° posto, andrebbe ad aggiungersi al poker di squadre in testa ma permetterebbe pure alla sesta di qualificarsi“.
In questo scenario il Napoli sarebbe a soli sei punti dalla qualificazione in Champions, un obiettivo non impossibile se gli azzurri dovessero vincerle quasi tutte.