Il Giornale di Napoli

Simeone vicino all’addio a fine anno: le parole del Cholito nell’ultima intervista col Napoli

Il Cholito Simeone ha rilasciato un’intervista per i tifosi del Napoli, probabilmente una delle ultime in vista del suo addio a fine stagione.

Queste le parti migliori con le sue parole:

Mi piace un po’ tutto. A differenza di mio padre che rimane in silenzio se a tavola non si parla di calcio, con me invece si può parlare di tutto tipo cinema, videogiochi con i bambini. L’altro giorno c’era il figlio di Mario cui che stava giocando al Game Boy e gli ho insegnato un paio di trucchi ad un gioco; è rimasto molto contento. Mi piace tantissimo il mare, sto studiando per prendere la patente nautica

“.

Prima della gara, il mio taccuino mi segno tutte le cose che ho avuto in mente nella settimana. Mi piace essere un piccolo allenatore di me stesso. Per esempio un attaccante deve studiare molto bene il portiere, ci sono pochi attaccanti che lo fanno. Devi sapere le sue posizioni e come si prepara al tiro. Non tutti si comportano alla stessa maniera, ci sono portieri che restano fermi oppure fanno un salto o mettono le braccia dietro. Lo scorso anno in Napoli-Roma, quando faccio gol, quel gesto me l’ero segnato

“.

Ho un piccolo rituale. Prima di ogni gara ho i miei riti. Mi guardo devi video motivazionali di Rocky Balboa. C’è un suo monologo nel quinto film quando dice al figlio che la vita è dura, devi resistere ai colpi e andare sempre avanti, lo guardo spesso“.

Questo il Cholito a cuore aperto. Un giocatore che molto probabilmente mancherà a tanti tifosi napoletani se dovesse andare via.

Exit mobile version