A Salerno non hanno preso bene l’uscita del film sullo Scudetto del Napoli, e subito sono scattate le proteste dei tifosi.
Lo riporta tuttonapoli, che scrive:
“Proteste a Salerno per la proiezione del film sul terzo Scudetto del Napoli. La pellicola è un racconto più ampio della semplice cronaca sportiva. Ripercorre questa storia dall’interno dello spogliatoio, attraverso le testimonianze esclusive dei protagonisti dell’impresa e la gente di Napoli, che decora le strade e i palazzi di azzurro per sancire ancora una volta il rapporto esclusivo tra la città e la sua squadra
“.“Un sentimento che non si ferma tra i vicoli di Napoli, ma che riecheggia da New York a Londra, passando per Buenos Aires e tante altre grandi città del mondo, tutte unite da un’unica e spettacolare ondata di festeggiamenti.
La proiezione del film anche nelle sale di Salerno è un fatto che non piace a molti tifosi della Salernitana che ritengono poco onorevole nei loro confronti celebrare la vittoria dei cugini
“Tanti messaggi sui social da parte dei sostenitori granata che non vedono di buon occhio chi andrà a vedere il film sul terzo Scudetto del Napoli: “Il vero tifoso della Salernitana non lo guarderà“, “Traditori”, “A Salerno esiste solo la Salernitana, non ci interessa cosa succede a 54km più a Nord“.
I tifosi del Napoli hanno recepito questo comportamento facendosi due risate. Un atteggiamento dettato anche dal brutto periodo che sta attraversando la squadra granata.