Il Napoli e Gareth Bale, due strade molto vicine tra loro a detta di uno degli attuali allenatori di Serie A, il mister del Lecce Luca Gotti.
A riportare le sue parole è tuttonapoli, che scrive:
“Rispondendo a una domanda sull’esterno del Lecce Dorgu, Luca Gotti ha rivelato un retroscena di mercato legato al Napoli e a Gareth Bale: “Cominciano a chiamarmi persone importanti del mondo calcistico per chiedermi cosa vedo. Qualche anno fa Mazzarri allenava il Napoli e per il mercato di gennaio il Napoli cercava un quinto
di sinistra nel 3-5-2“.“Avevo visto nelle Nazionali giovanili un quinto perfetto. Parlavo con l’uomo mercato del Napoli e gli consigliai Bale. Comincia a vederlo e gli piace, va a parlare col Tottenham che era nell’ottica di darlo. Pochi giorni e fa tripletta contro l’Inter, diventa attaccante e incedibile. Poteva fare il terzino, ma aveva i gol addosso. Può succedere questo anche con Dorgu, bisogna leggere il suo percorso“.
Poi l’affare è sfumato, ma stando a quanto dice Gotti il gallese è stato davvero molto vicino a vestire la maglia azzurra, ancor prima di passare al Real Madrid.