La Juventus sta cercando di soffiare Di Lorenzo al Napoli giocando d’anticipo con l’offerta al suo procuratore Mario Giuffredi.
Questa la tattica messa in atto da Giuntoli, come scrive areanapoli:
“Giovanni Di Lorenzo ed il Napoli potrebbero dirsi addio dopo una delle stagioni più brutte
che i tifosi azzurri possano ricordare negli ultimi anni: non tanto per il decimo posto in classifica, ma per quanto questo risultato stoni rispetto alle attese che esistevano ad inizio stagione, dopo la vittoria del terzo Scudetto. Inevitabile che la gente sia rimasta profondamente delusa, nel vedere i propri beniamini rendere così negativamente in coppa ed in campionato“.“Ancor prima che si arrivasse all’ultima giornata di Serie A, la Juventus si sarebbe fatta avanti con Di Lorenzo ed il suo entourage per provare ad ingolosirlo. Secondo quanto riferito da Tuttosport, Cristiano Giuntoli avrebbe messo sul piatto una proposta allettante: un contratto di 4 anni a 3,5 milioni di base fissa di stipendio
, contro i 3 milioni netti più bonus che il giocatore percepisce oggi in Campania. Il Napoli non vuole cederlo, ma se il capitano continuerà a tenere il punto, non è detto che questa storia si concluda nel migliore dei modi“.Una volta trovato l’accordo economico col giocatore, i bianconeri hanno più forza contrattuale nei confronti del Napoli, mettendo ADL alle strette.