Il Giornale di Napoli

Italia-Albania, undici titolare scelto: c’è anche un pezzo di Napoli

Manca molto poco all’esordio dell’Italia all’Europeo e nella formazione titolare di Luciano Spalletti c’è anche un pezzo di Napoli.

Lo riporta areanapoli, che scrive:

Euro 2024 si è aperto con la Nazionale ospitante: la Germania, che nella sua prima sfida ha trovato la Scozia. Oggi, invece, alle ore 21, scenderà in campo l’Italia contro l’Albania

, nello stadio che evoca ricordi indelebili: il BVB Stadium di Dortmund. Durante il Mondiale del 2006, in quell’impianto – che all’epoca si chiamava Westfalenstadion – gli Azzurri vinsero la semifinale proprio contro i tedeschi. Insomma, quelle furono “Notti Magiche” per la squadra del Bel Paese“.

La redazione di Sky Sport ha riferito alcuni aggiornamenti sulla probabile formazione scelta dal ct Luciano Spalletti. Barella sta bene e giocherà dal primo minuto. Spalletti schiererà gli azzurri col 4-2-3-1, una formazione che potrebbe anche disegnarsi col 3-4-2-1. In quel caso Chiesa e Dimarco saranno sugli esterni e Di Lorenzo

, che non farà il terzino e si abbasserà a formare i tre dietro insieme a Calafiori e Bastoni. In avanti ci saranno Frattesi e Pellegrini e soprattuto Scamacca, unico punto di rifermento“.

Italia (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct.Spalletti.

Di Lorenzo rappresenterà Napoli, ma pronto ad entrare sarà anche Raspadori, una delle alternative per l’attacco azzurro.

Exit mobile version