Il noto procuratore partenopeo Fedele ha tirato fuori dal cilindro l’idea sul difensore perfetto nel Napoli di Antonio Conte.
Si tratta di un grande nome internazionale. Queste le parole di Fedele:
“Al Napoli servirebbe un grande sostituto di Piotr Zielinski? Sono d’accordo
. Andrè-Frank Zambo Anguissa ha deluso, la scorsa stagione? Il camerunense ha fatto un brutto campionato, è vero, ma ha aveva anche giocato molto bene l’anno precedente: non dobbiamo dimenticarlo. Al Napoli, più che un centrocampista, serve una guida difensiva nel vero senso della parola“.“E Buongiorno? Non si tratta di una carenza ‘laterale’, ma di mancanza di organizzazione in mezzo al campo, perché manca chi veda la partita da dietro e sappia impostare e richiamare i compagni ai giusti movimenti; qualcuno di polso e di esperienza, per intenderci. Pepe ha 41 anni, ma guida da solo la difesa del Portogallo
e fa prestazioni fisiche di grande rilievo. Guida e legge, insomma. Nel Napoli, chi lo fa? Non può certo farlo Conte che, per quanto esperto, non va mica in campo…”Una suggestione che ha caricato una parte di tifosi napoletani, che vede in Pepe un leader carismatico perfetto per una squadra rocciosa come quella che deve essere quella di mister Conte.