La squadra più vicina a poter prendere Federico Chiesa non è più la Roma bensì il Napoli, che può contare sulla volontà di Conte e pure su un’importante pedina di scambio.
Trattasi di Giacomo Raspadori, che piace tanto a Thiago Motta così come Chiesa piace ad Antonio Conte. A parlarne è tuttonapoli, che scrive:
“Giacomo Raspadori alla Juventus, Federico Chiesa al Napoli. Un’ipotesi paventata da giorni da Tuttosport, che oggi ne scrive ancora: “L’attaccante del Napoli sarebbe il jolly offensivo ideale per Motta (che lo avrebbe voluto a gennaio a Bologna), bravissimo nel fraseggio, capace di fare da vice Vlahovic come di giocare alle spalle di DV9, al centro o largo“.
“E Chiesa piace a Conte da quando uno era alla Fiorentina e l’altro all’Inter. A Chiesa, però, piacerebbe giocare la Champions. Come detto, è un’ipotesi che richiede tempo per maturare“.
Uno scambio che i tifosi del Napoli vedono come un possibile colpaccio di Manna, che cederebbe l’esubero Raspadori per prendere uno dei più talentuosi calciatori della nazionale.