Brescianini è ormai un nuovo giocatore dell’Atalanta, ma in tanti si chiedono come abbia preso la notizia Antonio Conte.
A provare a spiegarlo è il noto giornalista Chiariello, che afferma
“E’ l’estate del fai le visite mediche e poi muori. Una volta era il sigillo all’operazione, da quest’anno pure con le visite… vedi Cajuste che salta al Brentford e non ho ancora capito perché visto che è sano come un pesce ed il Napoli lo conferma. Molti hanno scritto che poi Cajuste ha portato problemi per Brescianini, ma non è così da quello che so. Il procuratore Riso non è nuovo a questi colpi di scena, anche con Buongiorno si mise a trattare anche con Giuntoli e non solo. Lui ha sempre avuto rapporti con Percassi e l’Atalanta, che sta per perdere Koopmeiners, c’era da tempo e prima voleva chiudere Folorunsho. Brescianini è più adatto a quel gioco d’inserimento che al centrocampo a due
“.“Chi spingeva molto per lui era il ds Manna, Conte lo aveva accettato ma senza grande entusiasmo
. Manna è partito per l’Inghilterra per chiudere Gilmour e si dovrebbe arrivare a conclusione a breve ma pare stia lavorando anche su un nome grosso che si può muovere. Ha avvertito dell’opportunità, il Napoli che non era convinto di Brescianini, e quando l’Atalanta ha rilanciato, il Frosinone ha dato l’ultima parola al Napoli che a quel punto ha detto ‘tenetevelo’. Conte preferisce il nuovo obiettivo proposto da Manna“.Niente drammi per il mister, che invece è molto più attento all’arrivo dell’attaccante, con il pupillo Lukaku sempre in prima fila.