Si è sentita eccome la presenza di Buongiorno nella nuova difesa di Antonio Conte, capace di restare a reti inviolate nella sfida contro il Bologna.
Queste le parole del giovane difensore italiano:
“Oggi c’è stato lo spirito di squadra, questa voglia di aiutare l’altro che ti spinge a dare qualcosa in più ha fatto la differenza
. Dobbiamo avere più la palla in fase di possesso e avere più personalità per imporre il gioco. Lavoreremo su questo. E’ normale che ci vuole un po’ di tempo. Tra compagni ci dobbiamo conoscere, questo si costruisce giorno per giorno con il lavoro“.“Ho trovato tutti i ragazzi con tanta voglia di fare e di riscatto, la partita di oggi ne è la prova. Siamo contentissimi che abbiamo ottenuto la vittoria e nel modo come è arrivata. Dobbiamo continuare così, il passato deve restare lì perché appartiene al passato. Dobbiamo pensare solo al presente, dobbiamo pensare a fare bene, lavorare, migliorarci, sudare per cercare di vincere ogni partita
”.“Mi dà responsabilità sicuramente, ma mi gasa allo stesso tempo perché mi fa dare quel qualcosa in più. Cerco di aiutare la squadra in qualunque modo e nel miglior modo possibile. Che sia tecnicamente sul campo, che sia difendendo, che sia dando qualche parola in più, quindi o moralmente o con la comunicazione in campo. Ma questa è una cosa così positiva che mi fa dare quel qualcosa in più“.
Con Buongiorno il Napoli ha acquisito tranquillità, ed il difensore si candida ad essere uno degli acquisti più importanti di questa stagione.