Il Giornale di Napoli

Moviola, il Corriere smentisce le proteste degli avversari: nessun favore al Napoli

Tante lamentele per i numerosi episodi di Napoli-Parma, con varie proteste lato gialloblù che non hanno digerito l’espulsione del portiere.

A smentire le voci su possibili aiutini per il Napoli è il Corriere dello Sport, come riporta areanapoli:

Non una partita semplice per Peride Tremolada visti i tanti episodi in Napoli-Parma. L’arbitro, alla quinta partita diretta in Serie A, qualcosa sbaglia sicuramente. Ma di certo non favorisce il Napoli con l’espulsione al portiere Zion Suzuki

. Anzi, forse è fin troppo clemente, come scrive il Corriere dello Sport: “Uscita senza senso di Suzuki che sì, prende il pallone, ma poi finisce con il piede destro alto (stile kung-fu) sulla pancia di Neres: l’errore di Tremola-da, nel caso, è nel aver estratto il secondo giallo (non fosse stato già ammonito poteva starci una OFR), espulsione giusta“.

Sugli altri episodi il quotidiano si esprime così: “Assegnato il rigore al Napoli, poi tolto con OFR (parecchio dubbia): Almqvist e simeone arrivano in contemporanea sul pallone, difficilissimo stabilire chi arrivi prima, Di Bello nel VOR invece ha solo certezze e richiama l’arbitro al monitor. Dove si capisce poco

“.

Sul rigore per il Parma: “Tremolada assegna un rigore con sicurezza per un contatto fra Bonny e Meret. Penalty solare live, al rallenty emerge la furbizia del giocatore di Pecchia. Resta difficile, però, per l’arbitro, fare diversamente da quello che ha fatto: spiegare che Bonny punta i piedi (segnale chiaro di poca genuinità del movimento) è più difficile che sostenere le ragioni (e ci sono) per il rigore“.

Partita complicata dunque, ma nessun aiutino per gli azzurri che hanno meritato la vittoria conquistata con sudore.

Exit mobile version