Ora che il mercato estivo si è finalmente chiuso, è possibile capire quale sarà la formazione titolare utilizzata da Antonio Conte.
A riportarla è areanapoli, che scrive:
“Chiusa la campagna acquisti/cessioni, ad Antonio Conte non resta che dare forma al suo Napoli. Archiviata anche la pratica Victor Osimhen, che è passato al Galatasaray, il mister leccese avrà l’arduo compito di dare un gioco riconoscibile alla squadra che nelle prime tre apparizioni in campionato ha fatto fatica nonostante le due vittorie in casa contro Bologna e Parma successive alla sconfitta sul campo dell’Hellas Verona. La rosa è abbastanza completa anche se sugli esterni il tecnico si aspettava altre operazioni“.
“La pagina “Il Napulegno” ipotizza un 3-5-2 con Lobotka nel cuore del campo e con Gilmour e McTominay accanto a sè in attesa di ritrovare il miglior Anguissa. “Il tecnico salentino – si legge – potrebbe forse optare per un 4-3-3 travestito da 3-5-2. Difesa a tre con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Olivera quinto a sinistra con compiti più difensivi che di spinta, centrocampo a tre con McTominay, impossibile immaginarselo in panchina, lo slovacco al centro e Gilmour. Gilmour e non Frank perché a destra si potrebbe scegliere di far giocare Neres, coperto dallo scozzese che ha il passo e l’intensità tale da garantirti scalata preventiva laddove il brasiliano lascerà fisiologicamente dei vuoti sull’esterno. Kvara dietro Lukaku“.
Un undici titolare di tutto rispetto, con cui il Napoli cercherà di centrare l’obiettivo minimo del quarto posto.