Antonio Conte vuole riportare a Napoli una vecchia conoscenza dell’ambiente azzurro, campione d’Italia con Luciano Spalletti.
A riportare l’obiettivo del mister è tuttonapoli:
“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi… ritornano. Proprio come potrebbe capitare al macedone Elijf Elmas. Secondo le indiscrezioni di radio mercato, infatti, tra i nomi valutati dal Napoli per la prossima sessione invernale ci sarebbe anche quello del jolly arrivato in terra partenopea sotto la gestione Ancelotti. Elmas era un giovanissimo di belle speranze al Fenerbhace e il tecnico, attualmente al Real Madrid, spinse per averlo alle sue dipendenze. La sua esplosione, però, avvenne qualche stagione più tardi con Spalletti in panchina“.
“Il macedone, infatti, diventò a tutti gli effetti un pupillo di Luciano Spalletti. Tra i più utilizzati e anche decisivi nella storica stagione che regalò al Napoli il terzo scudetto. Il calciatore, però, non riuscì ad esprimersi al meglio nella travagliata stagione post scudetto con Garcia e Mazzarri e a dicembre 2023 il Napoli decise di cederlo al Lipsia. Adesso potrebbe concretizzarsi un suo ritorno, anche perché piace moltissimo a Conte per la sua duttilità. Andrebbe a sostituire Ngonge, che a gennaio potrebbe dire addio. Manna è già al lavoro per non farsi trovare impreparato“.
I tifosi del Napoli, da quanto emerge dai social, gradirebbero il ritorno del macedone in Italia.