La scorsa giornata di Serie A è stata caratterizzata da tante polemiche arbitrali con Napoli-Parma che è finita sotto i riflettori.
Prima l’espulsione decisiva del portiere degli emiliani Suzuki in seguito al fallo su David Neres, poi il rigore concesso e successivamente tolto al Cholito Giovanni Simeone.
Sulla decisione di togliere il rigore assegnato sull’argentino è intervenuto nientemeno che il designatore arbitrale di Serie A Gianluca Rocchi, che ha commentato così:
“Torniamo al rigore di Napoli, il VAR deve intervenire? ”Sì, perché per lui la decisione non è corretta. Non può essere considerato errore grave, però siamo andati un po’ avanti, già l’anno scorso: nella seconda fase della scorsa stagione abbiamo fatto un cambio di passo notevole. Io ho detto ai ragazzi che, se per loro c’è un errore, devono intervenire“.
Questa la giustificazione di Rocchi. L’episodio poi non si è rivelato decisivo ai fini del risultato, visto e considerato che il Napoli è riuscito comunque a ribaltare la partita grazie ai gol di Lukaku e Anguissa.