Il Giornale di Napoli

Dove è finito Rafa Marin: la spiegazione sul difensore spagnolo

Rafa Marin è stato uno degli acquisti del Napoli di questo mercato ma ancora i tifosi del Napoli non hanno potuto vederlo.

A chi si chiede che fine abbia fatto risponde areanapoli:

Antonio Conte, a una domanda precisa sul mercato, ha affermato di essere soddisfatto delle operazioni concluse del Napoli

. Il presidente Aurelio De Laurentiis lo ha accontentato ingaggiando calciatori importanti, di conclamato valore. Non sono mancate però le scommesse. Leonardo Spinazzola, ad esempio, è un giocatore di qualità, ma dopo il grave infortunio subito non è mai tornato ai livelli del passato. Riuscirà a tornare protagonista in un club di prima fascia come il Napoli?

L’altra scommessa è Rafa Marin. Il calciatore è reduce da una stagione positiva all’Alaves, ma dovrà dimostrare le sue qualità anche in una big. Nel capoluogo campano non ha ancora giocato. Antonio Conte è stato chiaro: “Marin fa bene la fase difensiva, ma deve migliorare in quella di costruzione”. Per questo motivo non ha ancora debuttato in Serie A. La sensazione è che non sia un altro Natan, ma che possa fare bene appena sarà chiamato in causa“.

Intanto però, dopo la prima sfida con i tre gol subiti, la difesa azzurra sembra essere già stabile. Bisognerà vedere se Rafa riuscirà a scalare le gerarchie.

Exit mobile version