Sta facendo discutere la decisione di Pairetto nell’ultima azione di Monza-Inter, in cui ha bloccato i brianzoli lanciati in porta.
A commentare è Eurosport, che scrive:
“L’arbitraggio di Luca Pairetto non convince per tutti i 90′, soprattutto nella ripresa: qualche fallo ripetuto non fischiato, qualche giallo controverso, ma è soprattutto l’episodio che chiude la partita a far saltare sul divano i tifosi del Monza. Sul risultato di 1-1, nell’ultimo dei 4′ di recupero concessi dal direttore di gara, è lo stesso Pairetto a fermare con il proprio fischio il capitano dei brianzoli Pessina ormai lanciato senza avversari davanti verso la porta di Sommer: in questo caso l’arbitro è reo di aver fischiato troppo frettolosamente (punendo poi con il cartellino giallo) un fallo di Pavard su Dany Mota, senza concedere il vantaggio. Sono seguite le ovvie proteste dei giocatori del Monza, ma senza la possibilità di ricevere una soddisfazione“.
Questo il commento di Marelli:”È un errore piuttosto grave. C’è un fallo evidente su Dany Mota, Pairetto in un primo momento lascia correre, poi interrompe il gioco perché il pallone stava arrivando a Pessina, che si stava trovando solo davanti a Sommer. È un errore da macchia, soprattutto per un arbitro con la sua esperienza, è stato un fischio di precipitazione. Doveva aspettare, se non si fosse concretizzata l’azione sarebbe poi potuto tornare sui suoi passi fischiando il fallo”.
Un punto regalato ai nerazzurri, che ha permesso a Simone Inzaghi quantomeno di avvicinarsi al Napoli in classifica.