Non si esaurisce la moviola di Juventus-Napoli e stavolta c’è chi smentisce le proteste bianconere per la direzione di gara di Doveri.
Si tratta del Corriere dello Sport, come riporta tuttonapoli:
“Voto 6 alla direzione dell’arbitro Doveri per il Corriere dello Sport
: “La partita in realtà si presenta meno difficoltosa di quanto ci si potesse aspettare: nessun episodio nelle due aree, un solo ammonito a fronte di 23 falli fischiati”. Tutto ruota intorno all’episodio di Olivera:“Motta trova il giallo e protesta perché legge il tocco di Olivera come un retropassaggio volontario. L’episodio non è chiarissimo, sembrerebbe trattarsi di retropassaggio (sembra che il giocatore orienti il piede) ma anche un errato stop in area. Doveri è per quest’ultima interpretazione. In caso di fallo, punizione in area col pallone spostato sulla linea dell’area di porta. Altro dubbio, l’entrata di Politano su Bremer: piede alto, punto di impatto brutto, ma non c’è velocità e intensità, manca un giallo“.
Non c’è la certezza dunque, che quello di Olivera fosse retropassaggio. Per questo non sarebbe da considerare erronea la decisione di Doveri.