I tifosi giallorossi si fanno riconoscere ancora una volta e stavolta senza nemmeno che il Napoli fosse in campo.
L’episodio vergognoso nei confronti della città partenopea è infatti avvenuto durante Roma-Udinese, come scrive tuttonapoli:
“Un clima di contestazione permea Roma, in particolare per le vicende legate all’esonero di Daniele De Rossi e la squadra che fatica a emergere. Tanto è vero che alcuni giocatori, come Cristante e Mancini, sono stati costantemente fischiati durante la partita contro l’Udinese. Però, il debutto di Ivan Juric, subentrato dopo l’esonero criticato di De Rossi, si è rivelato vincente, con un importante successo contro i friulani, culminato in un convincente 3-0“.
“Eppure, nonostante i tifosi romanisti siano alle prese con diverse problematiche, non hanno risparmiato cori contro la città di Napoli, intonando frasi come “Odio Napoli”. Ci si domanda cosa c’entri questo comportamento, considerando che non stessero affrontando gli azzurri, ma la squadra friulana. Non è la prima volta, infatti, che i supporter giallorossi rivolgono attacchi al popolo napoletano anche in assenza di un confronto diretto con l’equipe partenopea“.
L’ennesimo episodio di una storia che ormai si ripete da anni ai danni del popolo partenopeo, e che quasi sempre resta impunita dalle autorità.