Il Napoli vince anche se il suo attaccante, l’acquisto più cospicuo dell’ultimo mercato, non brilla particolarmente nella sfida contro i brianzoli.
E c’è chi si interroga su quali siano le sue condizioni fisiche in queste prime giornate di campionato. A parlarne è tuttonapoli, che riporta le pagelle sul belga:
“Stavolta non troppa guizzi in profondità né sponde per i compagni. Ha tanto bisogno di trovare in fretta la miglior condizione“. Voto 5,5 per La Gazzetta dello Sport per la prova di Lukaku contro il Monza.
“I quotidiani si dividono, ad esempio voto 6 per il Corriere dello Sport: “Sfiora il gol a inizio ripresa nell’unica vera occasione della sua partita. Tanta generosità, si mette al servizio dei compagni, li aiuta con sponde e varchi che crea coi suoi movimenti e una fisicità comune a pochi“.
“Voto 6,5 per Tuttonapoli: “Fa il solito lavoro di sponda, generando la carambola che porta poi al gol di Politano”.
Big Rom ha una stazza fisica non indifferente e, proprio per questo, impiega di più ad entrare in condizione rispetto al resto della squadra. Una volta raggiunta la forma smagliante potrà essere ancora più letale.