Ritorna dopo qualche anno nel mondo del calcio il Pipita Gonzalo Higuain, prima amore poi odio di Napoli.
A riportare la nuova avventura dell’argentino è areanapoli, che scrive:
“Gonzalo Higuain ha scelto di tornare nel mondo del calcio dopo il suo addio di qualche anno fa. Il Pipita è ancora molto giovane avendo solo 37 anni. Cosa farà l’ex bomber del Napoli? L’ex attaccante argentino ha deciso di aiutare i più giovani diventando Player Development Coach dell’Inter Miami II, squadra militante nella Major League Soccer Next Pro. Gli saranno affidati i calciatori della formazione con maggiore talento come riportato da Fan Page: Higuain dovrà indicare loro il percorso da mettere subito in alto per diventare giocatori di livello internazionale. Una missione nuova con una grande responsabilità per lavorare con i più giovani: un nuovo ruolo per lui“.
“Li accompagnerà per il loro percorso fino al possibile esordio in prima squadra: lavorerà sia sotto il profilo tecnico-tattico che mentale, un aspetto importante per diventare calciatore professionista. Al suo fianco ci sarà il fratello Federico che è l’allenatore della formazione di Inter Miami II“. L’argentino inizierà così la sua seconda vita per rendersi utile nel mondo del calcio. Un nuovo inizio entusiasmante per essere protagonista con la formazione dell’Inter Miami II aiutando il fratello Federico nelle scelte“.
Un nuovo inizio per il Pipita, che dal Napoli in poi ha visto andare la sua carriera calcistica in parabola discendente.