Altra vittoria del Napoli ma altra sostituzione per Kvicha Kvaratskhelia, tirato fuori da conte a dieci minuti dalla fine.
A raccontare la reazione del georgiano è tuttonapoli:
“Il Napoli ha iniziato la partita in modo travolgente nel primo tempo contro il Como, segnando un’incredibile rete dopo appena 25 secondi grazie a Scott McTominay. Successivamente, su indicazione di Conte, la squadra ha adottato un atteggiamento più prudente, ma questo ha permesso alla formazione comasca di guadagnare spazio e gestire meglio la propria manovra offensiva. Infatti, il Como ha trovato il gol del pareggio con Gabriel Strefezza. La frustrazione di Antonio Conte per la rete subita è stata evidente a bordo campo“.
“Nella ripresa, il copione si è nuovamente ribaltato, con gli azzurri che hanno ripreso il controllo della gara, trovando il gol del vantaggio grazie a Romelu Lukaku. Da sottolineare la prestazione di Khvicha Kvaratskhelia, spesso protagonista di fiammate di grande qualità. Il georgiano è stato poi sostituito, ma, a differenza della partita contro il Monza, questa volta non vi è stata alcuna reazione. Si era parlato, infatti, di un suo possibile malcontento per i numerosi falli subiti con i brianzoli, ma è opportuno chiarire che non esiste alcun “caso” da costruire“.
Stavolta niente assist per i giornalai italiani, che non potranno costruire nessun caso per disturbare la tranquillità dello spogliatoio del Napoli.