Il gioco e la forza del Napoli in questo inizio di stagione hanno sorpreso anche uno dei rivali storici degli azzurri, ovvero l’ex difensore bianconero Leonardo Bonucci.
Il centrale della nazionale campione d’Europa 2021 è stato ospite a Sky ed ha parlato proprio della squadra partenopea. Le sue parole sono state riportate da tuttonapoli
:“Nel corso di ‘Sky Calcio Club’, l’ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha parlato del Napoli e di Antonio Conte: “McTominay è un giocatore completo, ti da gol, corsa, fisico, è intelligente tatticamente. E’ un elemento chiave oltre Lukaku per giocargli addosso. Sì, deve migliorare il Napoli, ma il lavoro di Conte si vede, la mentalità si inizia sicuramente a vedere“.
“Conte? E’ meticoloso, lui deve trovare la soluzione per vincere e sa che il calcio è cambiato ed ha cambiato il suo 3-5-2 con gli esterni e le punte che incrociano. Ora al Napoli ha le sue idee ed i giocatori lo seguono
. Lui ti entra nell’anima, trova sempre la chiave giusta. Pure Kvara gioca dentro al campo e non l’aveva mai fatto, l’ha convinto“.Il Napoli sta impressionando gran parte degli addetti ai lavori, tra calciatori, ex calciatori e giornalisti.