Il Giornale di Napoli

Gianfranco Zola da brividi: “I miei ricordi di Napoli”

Gianfranco Zola parla a cuore aperto del suo passato a Napoli ed esprime la sua opinione anche sull’attualità.

Queste le parole del fuoriclasse sardo:

All’inizio da parte mia c’era emozione ma anche timidezza, avevo 23 anni ed ero alla prima esperienza fuori dalla Sardegna. E quel Napoli era la squadra più forte d’Italia, nella quale ero solo un principiante alla scoperta di un nuovo mondo

. Ma Francini e Corradini hanno quasi adottato, me e mia moglie, in campo e fuori. Maradona? Eravamo due persone agli antipodi anche se lui era esteriormente un personaggio diverso rispetto al privato, in cui appariva umile e semplice“.

Ed era quel tipo di persona al di là di qualche vizio, diciamo così. La prima cosa che disse: ‘Finalmente hanno preso uno più basso di me’. Ma solo perché aveva i riccioli” ha aggiunto l’ex fantasista sardo. Il miglior 10 oggi in Italia? Mi piacciono molto sia Yildiz che Kvaratskhelia. Sta facendo molto bene Pisilli, mi piace molto anche Fagioli. Il Napoli sta andando fortissimo ma non mi sorprende la cosa. Il Cagliari è partito un po’ così però gli ultimi due risultati sono incoraggianti. Anche se dal punto di vista del gioco anche prima, tolta Lecce, la squadra aveva giocato bene. Speriamo sia di buon auspicio“.

Queste le parole di Zola, sempre attaccato a Napoli ed ai tifosi partenopei nonostante i tanti anni passati.

Exit mobile version