Il giocatore più decisivo nella partita giocata dalla Nazionale italiana contro Israele è stato il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo.
Il terzino azzurro è stato autore di una grande prestazione condita da una doppietta decisiva ai fini del risultato finale. Queste le parole:
“Nei momenti difficile in una carriera di un calciatore ci sono e a me è capitato l’anno scorso, però è passato: d’altronde io conosco un solo metodo ed è il lavoro. Quest’anno sono partito in maniera importante sia con la Nazionale che con il Napoli, sono contento anche per la squadra di stasera. Cosa abbiamo cambiato rispetto all’Europeo? Forse c’era da cambiare un po’ tutti quanti, sono state fatte cose sbagliate e sapere il sistema di gioco definitivo, questo 3-5-1-1 con tanti palleggiatori e gente di qualità ci aiuta“.
“Spalletti e Conte: due allenatori che mi stanno dando tanto. Lavoro con due grandissimi allenatori, mister Spalletti lo conosco da più tempo ma anche con Conte stiamo facendo cose importanti. Seguendolo cresceremo, siamo come collettivo che come singoli“.
Adesso Di Lorenzo dovrà ricaricare le pile. Il Napoli deve proseguire la sua corsa in campionato dopo il primo posto raggiunto.