Il Giornale di Napoli

Infortunio Lobotka: i retroscena della telefonata tra il Napoli e Calzona

Di questa sosta delle nazionali resta soprattutto l’amaro in bocca per l’infortunio di Lobotka, il cui rientro è ancora in dubbio.

Il calciatore si è fatto male con la sua nazionale, allenata dall’ex tecnico partenopeo Ciccio Calzona. Tuttonapoli ha provato a ricostruire il dialogo proprio con l’allenatore italiano:

Ciccio, ma cosa è successo a Lobotka?”, sarà andata così la telefonata di ieri sera tra un membro della SSC Napoli e l’allenatore della Nazionale Slovacca, Calzona, che l’anno scorso ha guidato gli azzurri, dopo il problema riscontrato da Stanislav Lobotka. Il tecnico, però, ha reagito prontamente dando delucidazioni sull’accaduto. Dopo aver parlato a lungo con lo staff medico non ha fatto altro che sentire anche il ragazzo, che lo ha rassicurato. E’ stata proprio la premura del ct, a toglierlo dal campo al minuto 83, a salvare il centrocampista centrale del Napoli di Conte

“.

Lobotka, infatti, nel match di ieri sera è uscito a scopo precauzionale, ma non è affatto nulla di grave. Probabilmente dovrà restare fuori qualche giorno per evitare guai peggiori, ma Calzona avrebbe subito escluso qualsiasi gravità per l’accaduto. Il Napoli, dopo aver ascoltato l’ex allenatore, ha sicuramente tirato un sospiro di sollievo, anche per Antonio Conte che punta tanto su di lui“.

Adesso per Lobotka è previsto il rientro a Napoli, a cui seguiranno gli esami decisivi per capire se potrà esserci contro l’Empoli.

Exit mobile version