L’ex arbitro Daniele Orsato non ha intenzione di dire addio al mondo del calcio nonostante si sia ufficialmente ritirato dal ruolo di direttore di gara.
Orsato ha infatti voglia di restare nell’ambito della categoria arbitrale, come riporta areanapoli
:“Daniele Orsato, ex arbitro che ha terminato l’attività professionale al termine della passata stagione sportiva, ieri è stato ospite in Abruzzo a Sulmona e Pratola Peligna per parlare con gli studenti delle scuole superiori delle due città. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: “Non so nemmeno io cosa farò in futuro, sicuramente sarò a disposizione degli arbitri italiani. Non voglio fare nemmeno il designatore perché non mi interessa“.
“So invece insegnare agli arbitri. Non è presunzione perché sono capace nel mettere la mia esperienza al servizio dei giovani
“. Orsato – che ha chiuso la carriera con gli Europei del 2024 – ha dunque allontanato la possibilità di ricoprire incarichi all’estero (si era parlato di Russia) ma anche la candidatura a presidente dell’Aia”.Questo il futuro dell’ex fischietto, ricordato per essere stato un arbitro di alto livello ma anche per diversi episodi controversi nella sua carriera.