La Juventus vince contro la Lazio e raggiunge il Napoli ma lo fa tra le ombre delle polemiche arbitrali.
Nel post partita, infatti, i dirigenti della Lazio si sono presentati furiosi davanti ai microfoni, come scrive tuttonapoli:
“Il ds della Lazio, Angelo Fabiani ha parlato ai microfoni di Sky degli episodi arbitrali nella sconfitta esterna per 1-0 contro la Juventus”.
“C’è rabbia per un episodio prima del gol? Non si tratta di essere arrabbiati, dobbiamo fare i complimenti ai nostri ragazzi che hanno fatto una gara eccezionale. Tutto il calcio chiede l’uniformità dei giudizi. Douglas Luiz prima del gol dà un pugno a Patric, ma il Var non interviene. Lo stesso Douglas entra a piede a martello su Rovella, ma anche lì il Var non interviene che invece è intervenuto sul rosso a Romagnoli. Episodio che peraltro l’arbitro non poteva vedere. A Firenze abbiamo subito due rigori: se il Var serve, deve servire per tutti e non a senso unico. Di questo passo non si va da nessuna parte. Il Var quest’anno, non soltanto alla Lazio, sta facendo dei grandi danni: non c’è uniformità“.
“L’arbitro ha fatto una grandissima partita e non c’entra nulla. La sala Var, che ha minuti per valutare gli episodi, deve spiegare perché non ha rilevato il pugno a Douglas Luiz e invece ha rilevato il rigore contro la Lazio a Firenze“.
Si preannuncia un’altra settimana difficile per la classe arbitrale, che sembra essere in netta difficoltà in questo inizio di campionato.