venerdì, 22 Novembre 2024
HomeNewsOrdine nello spogliatoio del Napoli: Da contratto i calciatori devono imparare l'italiano

Ordine nello spogliatoio del Napoli: Da contratto i calciatori devono imparare l’italiano

Nel Napoli c’è una nuova regola di spogliatoio che i calciatori devono rispettare ed è scritta direttamente nei loro contratti.

- Advertisement -

A svelarla è Valter De Maggio, come scrive areanapoli:

Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha parlato nel corso di Radio Goal di oggi: “Devo fare un complimento al Napoli, è una notizia che vi do in esclusiva. Sono venuto a conoscenza, nei giorni scorsi, tra l’altro per caso fortuito, che il Napoli ha fatto una cosa nuova e questo mi fa piacere. Negli anni scorsi contestavo una cosa a diversi calciatori, che per esempio ad Osimhen che per 4 anni non ha detto una parola in italiano, come mi faceva arrabbiare che lo facesse anche Ronaldo alla Juve e lo fa anche Kvara a Napoli. Devono parlare italiano i calciatori che vengono in Italia“.

Il Napoli ha fatto una cosa del tutto nuova, nei contratti è stata inserita una postilla dove viene specificato che viene fatto obbligo, per i nuovi calciatori, di sostenere, a spese della società, almeno tre lezioni settimanali d’italiano. Nel Calcio Napoli si parlerà sempre in italiano, se Conte farà un discorso in sala video lo farà solo e direttamente in italiano. Mi auguro che le altre società prendano spunto dal Napoli e facciano lo stesso“.

Questo l’obbligo per i calciatori, ed anche i tifosi del Napoli hanno apprezzato la scelta societaria.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS