I piagnistei milanesi dopo il rinvio di Bologna-Milan si stanno rivelando infondati, visto che ad essere avvantaggiato nella sfida contro il Napoli sarà proprio il Milan di Fonseca.
A parlarne è areanapoli:
“Le lacrime “napulitane” di meroliana memoria sono diventate lacrime lombarde. E’ da due giorni che si assiste ad una narrazione stucchevole sul rinvio per ordine pubblico di Bologna-Milan, in programma inizialmente nella giornata di domani al Dall’Ara della città emiliana. La partita è stata rinviata a data da destinarsi per scelta del Sindaco Lepore, che in comune accordo con il Prefetto, ha deciso per l’annullamento dell’evento che coinvolgeva per forza di cose lo spostamento di migliaia di persone nell’area dello Stadio“.
“I rossoneri, che avrebbero dovuto fare a meno di calciatori come Theo Hernandez e Reijnders contro gli emiliani per squalifica, non scenderanno in campo per la situazione di forza maggiore. Quindi i giocatori, di certo non Maradona e Careca, salteranno la gara conseguente di martedì contro il Napoli“.
“In terra lombarda non si fa altro che urlare al complotto, ma andrebbe detto che l’unica squadra a trarre vantaggio dal rinvio è proprio il Milan, che dopo le fatiche di Champions, avrà più giorni di riposo del Napoli e sfiderà gli azzurri ben allenati, con una partita in meno nelle gambe e qualche tossina smaltita in più“.