Il Giornale di Napoli

Conte dopo la vittoria sul Milan risponde sullo Scudetto: “Non ci nascondiamo”

Per la prima volta, dopo la vittoria sul Milan, Antonio Conte risponde alla domanda su un possibile Scudetto.

Queste le parole:

Qua nessuno si nasconde, noi vediamo realisticamente e dobbiamo vedere quello che stiamo facendo quest’anno che, ripeto, dopo dieci giornate secondo me ha qualcosa di incredibile. Inaspettato, penso neanche il più folle poteva pensare a una cosa del genere. Detto questo rimaniamo molto ma molto umili

, con i piedi per terra, cercando di andare di partita in partita”.

Qua non si tratta di nascondersi, io ho le spalle larghe. Le responsabiità me le hanno sempre date a prescindere, perché comunque ho un nome e una carriera e qualcosa penso di aver fatto. Noi non ci nascondiamo, noi cerchiamo di fare più punti possibili ogni partita. Ogni club quando inizia la stagione sa benissimo qual è il suo obiettivo. Noi sappiamo qual è il nostro obiettivo quindi non ci vogliamo nascondere“.

Il nostro obiettivo a inizio anno era prima di tutto tornare in Europa, perché il Napoli dopo 14 anni non gioca le coppe quest’anno. Poi se riusciamo a entrare dalla porta principale poi tutto di guadagnato, ma sappiamo che altre 5-6 squadre hanno la nostra idea, sappiamo benissimo quanto conta giocare la Champions. Ma noi partiamo di rincorsa: non vi dimenticate, ribadisco, che stiamo parlando di una squadra che è finita 41 punti dietro la prima in classifica. Quindi noi non ci vogliamo nascondere. Vogliamo che i nostri tifosi sognino, poi rimaniamo per terra perché Napoli è un ambiente bello caldo e c’è bisogno di equilibrio”.

Il mister non sembra volersi sbilanciare, nonostante il distacco dalle inseguitrici cominci a farsi importante.

Exit mobile version