La Juventus vince ma c’è il solito episodio giallo su una decisione arbitrale controversa a favore dei bianconeri.
A parlarne è areanapoli, che scrive:
“Dopo il pareggio deludente contro il Parma, la Juventus si è riscattata con il blitz esterno contro l’Udinese. Una vittoria abbastanza agevole per la squadra di Thiago Motta che ha sofferto poco. Tuttavia, i friulani possono recriminare per un mancato rigore“.
“Ma Luca Marelli ha sciolto ogni dubbio sull’episodio incriminato: “Scontro in area tra Payero e Di Gregorio: dobbiamo notare un particolare importantissimo e fondamentale, entrambi si muovono verso il pallone, fanno movimenti contrari all’avversario, Payero tocca il pallone e c’è uno scontro di gioco come ce ne sono tanti. Non c’è nulla di punibile, sarebbe stato diverso se Di Gregorio si fosse lanciato verso Payero, in quel caso“.
“Il noto giornalista Paolo Ziliani si è sfogato così su X: “Un anno fa a Firenze Sommer in uscita respinge la palla col pugno poi colpisce (inevitabilmente) Nzola: rigore. Oggi a Udine Di Gregorio in uscita manca completamente la palla, frana su Payero e lo travolge: fallo di Payero. E a DAZN dicono naturalmente che è un normale scontro di gioco. Da Alice nel Paese delle Meraviglie è tutto: linea alla pirateria che uccide il calcio“.
Intanto i bianconeri, con il presunto aiutino, si riavvicinano al Napoli in classifica.