La Juve fatica e riesce ad ottenere un risicato punto in Champions, ma il merito è della simulazione con la quale Conceicao conquista il rigore.
Lo scrive areanapoli:
“La Juventus di Thiago Motta trova il gol del pareggio al 60esimo sul campo del Lille grazie ad un calcio di rigore guadagnato da Francisco Conceicao
e trasformato dal bomber Dusan Vlahovic, bravo dagli undici metri a spiazzare il portiere avversario Chevalier “.“Va sottolineato però che il fallo guadagnato dall’esterno portoghese lascia davvero parecchi dubbi e scatena un mare di polemiche. Per Tancredi Palmeri, giornalista di SportItalia, non ci sono dubbi: è simulazione. Queste le sue parole sulla piattaforma X: “Tuffo totale di Conceiçao. Se l’arbitro ci casca, bene per la Juventus. Ma se lo deve togliere questo vizio, perché gli arbitri si passano presto la parola“.
“Con il pareggio di stasera la Juventus si porta a quota 7 in classifica generale dopo quattro partite giocate. In testa c’è il Liverpool con 12 punti seguito dallo Sporting Lisbona“.
L’ennesimo aiutino nei confronti dei bianconeri, ora anche in Europa oltre che nel campionato italiano.