Dopo le polemiche su Inter-Napoli è stato svelato il dialogo tra l’arbitro Mariani ed il VAR in occasione del rigore concesso ai nerazzurri.
Lo riporta tribuna.com:
“In occasione di Open VAR, in onda su DAZN, è stato pubblicato l’audio tra la sala VAR e l’arbitro Mariani, dopo il penalty fischiato per fallo di Anguissa su Dumfries durante Inter-Napoli”.
“Ha fischiato rigore”, “OK, fammi vedere se c’è rigore”, “Il pallone lui non lo gioca, non lo va a prendere”, “Gli prende il piede sì. Guarda da questa, esattamente da quella, gli prende il piede. OK, quindi il rigore è confermato. Ti trovi con questa immagine? Eccola qui”, “Questa non mi piace, quella di prima a velocità normale”, “Sì, comunque è così anche questa, un po’ più veloce. Mandala un po’ più veloce”, “OK, rigore confermato. Rigore confermato adesso controllo l’APP“.
“Poi il breve dialogo tra l’arbitro Mariani e il capitano del Napoli Di Lorenzo. “Il rigore è confermato”. “Ma stiamo scherzando?”, la replica del terzino. “No, non stiamo scherzando, glielo ho fatto ricontrollare! No, Dilo! Mi stai troppo attaccato! Loro me li devi portare via!“.
Un dialogo che fa comprendere ancora meglio l’incompetenza della classe arbitrale italiana.