Scoppia il caso Kim in quel di Monaco di Baviera, dove attualmente il calciatore coreano veste la maglia del Bayern Monaco.
A scriverlo è tuttonapoli, che spiega:
“Kim Min-Jae sarà ricordato come il baluardo difensivo del terzo Scudetto del Napoli, il centrale sud-coreano è stato a dir poco perfetto nella stagione 2022-2023 con Luciano Spalletti in panchina, nell’estate post tricolore si è poi trasferito al Bayern Monaco“.
“Intanto è scoppiato un piccolo caso riguardante l’ex giocatore azzurro. Come raccontato dal quotidiano tedesco “Bild“, infatti, Kim Min-Jae ha avuto dal governo sudcoreano un permesso a dir poco speciale per seguire il corso di 18 mesi del servizio militare previsto. Non in presenza, però, come fanno tutti. E proprio qui sta il centro della vicenda. Potrà, infatti, seguirlo online, senza andar via da Monaco“.
“La cosa, come è normale che sia, ha sollevato un discreto polverone in patria, dal momento che non tutti hanno gradito questa decisione da parte del Governo. Fortuna per il Bayern Monaco, che di conseguenza continuerà ad usufruire delle qualità di Kim senza dover rinunciare per un periodo anche molto lungo. Un incredibile privilegio che non può capitare ai normali cittadini sudcoreani che invece devono regolarmente svolgere servizio militare di 18 mesi in patria“.
Questa la situazione di Kim, che intanto a Monaco non ha mai ritrovato la continuità ed il livello di prestazioni ottenuto a Napoli.