Debacle della nazionale italiana a San Siro contro la Francia, e per i giornali il principale indiziato è il napoletano Buongiorno.
Lo scrive areanapoli:
“Alessandro Buongiorno sta giocando con il solito impegno, ma è stato poco fortunato nello scegliere il tempo dello stacco di testa in occasione del calcio d’angolo
che, dopo solo due minuti, ha dato il via alla prima rete di Italia-Francia, firmata da Adrien Rabiot”.“Il primo tempo si è concluso sul parziale di 1-2, grazie all’autogol di Guglielmo Vicario sulla punizione di Lucas Digne ed il tap-in di Andrea Cambiaso, che ha sfruttato bene una discesa di Federico Di Marco sulla sinistra. Il centrale di proprietà del Napoli è stato additato come uno dei meno positivi dalla redazione della Rai, nella consueta analisi di metà partita. La speranza è che tutta l’Italia riesce a rendere meglio nella ripresa“.
“Sul numero 4 azzurro, intanto, l’emittente di stato ha evidenziato: “Insostenibile leggerezza di Buongiorno al primo grande test, il più serio, da titolare dell’Italia
, perché la Francia non è il Belgio. L’Italia ha fatto bene nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione, riuscendo a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Spalletti non ha gradito l’atteggiamento dei suoi, l’Italia non è riuscita a giocare come avrebbe voluto. Male anche Retegui: totalmente assente il centravanti, pochissimi gli scambi con la punta dell’Atalanta“.Parole ingenerose per il difensore partenopeo che invece nella gara contro il Belgio era stato pressocché perfetto.