Dopo aver lasciato Napoli per Elmas è cominciata la spirale negativa in Germania, con il Lipsia.
A riportare la sua situazione è tuttonapoli:
“Acquistato dal Napoli durante il mercato invernale come erede di Emil Forsberg, dopo il trasferimento dello svedese in MLS, Eljif Elmas era approdato al Lipsia tra aspettative contrastanti. La sua cessione non aveva infatti convinto molti tifosi partenopei, che continuavano a credere nelle qualità del centrocampista macedone“.
“In Bundesliga, però, la sua esperienza si è rivelata tutt’altro che positiva. Nel semestre della scorsa stagione, Elmas era sceso in campo in sole 14 partite, ma da titolare appena due volte. Quest’anno la situazione è ulteriormente peggiorata: ha totalizzato appena sei presenze tra campionato e Champions League, con un minutaggio estremamente ridotto. A complicare ulteriormente le cose, una notizia ancor più negativa: l’ex centrocampista azzurro ha subito un infortunio, aggiungendo un ulteriore ostacolo alla sua già difficile avventura in Germania“.
“Secondo l’autorevole quotidiano tedesco, un trasferimento a gennaio non è affatto escluso. Primo, perché il Lipsia al momento non ha granché bisogno di lui e quindi, dovesse arrivare un’offerta congrua, per un acquisto o un prestito, Elmas potrebbe lasciare prima della scadenza del contratto nel 2028. Diversi club dalla Spagna e dall’Inghilterra, si apprende, avrebbero mostrato interesse“.
Chissà se per lui non possano riaprirsi le porte di un ritorno a Napoli.