L’ex portierone Gianluigi Buffon è uno dei pochi ad esporsi senza paura su quella che sarà la stagione del Napoli.
A riportare le sue parole è areanapoli:
“Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus ed attuale coordinatore tecnico della Nazionale Italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’edizione odierna del Corriere della Sera“.
“Qual è l’allenatore più forte che ha avuto? “Sono stato fortunato – ha detto – Ho avuto i sergenti: Scala, Capello, Conte. Quelli che scuotono i calciatori. E ho avuto gli psicologi, quelli che li calmano: Ancelotti, Allegri”, ha affermato Buffon, che ha poi risposto a delle successive domande, restando sull’argomento relativo agli allenatori che l’ex estremo difensore ha avuto quando giocava a calcio“.
“E un esempio di psicologo? “Abituati a Conte, che ci faceva cazziatoni terribili, Allegri ci parve un angelo. Alla vigilia di una partita, sulla lavagna degli schemi scrisse solo: 3. ‘Siete tre volte più forti degli avversari. Ora andate in campo e vincete'”. Ma chi tra loro è l’allenatore più forte? “Ognuno è l’uomo giusto in un determinato momento. Quando ho saputo che Conte sarebbe andato al Napoli, ho detto: quest’anno il Napoli arriva o primo o secondo“.
Questo il pronostico del portiere, che quindi crede fortemente negli azzurri.