Per Napoli-Roma è stato scelto uno dei peggiori possibili per i tifosi partenopei.
Si tratta di Davide Massa, che non ha precedenti proprio felici con gli azzurri, come scrive tuttonapoli:
“L’arbitro Davide Massa torna al Maradona. Dopo le polemiche post Inter-Napoli, il designatore ha scelto proprio l’arbitro della sezione di Imperia per Napoli-Roma. Massa manca da Fuorigrotta dal Napoli-Inter del dicembre 2023 con enormi polemiche per un gol irregolare dell’Inter viziato da un fallo su Lobotka e per un rigore non assegnato su Osimhen. Nel post-partita fu l’ex ds Meluso a parlare in conferenza stampa al posto di Mazzarri“.
“Queste furono le dichiarazioni dell’ex ds Meluso: “Il mister ha preferito non venire in conferenza. Lo vogliamo in panchina e ha preferito non venire e sono io a parlare della partita. E’ stata fortemente condizionata da una cattiva giornata di Massa. La squadra ha fatto un’ottima gara e un grande primo tempo, ma il gol è condizionato da una cintura su Lobokta. Questo ha condizionato psicologicamente la squadra dopo aver fatto 47’ in quel modo. Poi credo anche che l’arbitraggio un po’ all’inglese, qualche ammonizione c’era“.
“E poi il rigore su Osimhen doveva almeno rivisto e il Var doveva intervenire. L’ho rivisto bene, Osimhen è stato toccato. Quando ti toccano anche minimamente sul tendine d’Achille cadi. Siamo veramente mortificati e rammaricati, contro una grande squadra si vive sugli equilibri e se vengono spezzati da una disavventura ci rimani molto male. Credo che ci voglia uniformità di giudizio e credo che non ci sia. Abbiamo una classe arbitrale di grandissimo ordine e credo nella buona fede, ma ci vuole uniformità di giudizio“.
L’auspicio è che stavolta Massa non combini danni, lasciando che siano i giocatori a decidere la partita e non gli arbitri.